top of page

I miei romanzi

Sono attivo come autore dal 2000, anno in cui ho cominciato a stendere la storia che sarebbe diventata il mio primo romanzo... e l'anno in cui ho cominciato a partecipare ai primi premi letterari. Da allora ci sono state pubblicazioni a mio nome, collaborazioni, romanzi e racconti in antologie e riviste. E non mi sono ancora fermato, sebbene l'editoria abbia regole tutte sue. Ci vuol tempo, costanza e determinazione.
E il coraggio e la voglia di esplorare strade nuove. Per questo dall'horror sono passato ad altri generi, toccando il fantasy e la fantascienza, il pulp e il thriller d'azione.
​
Legame Doppio

ISBN13: 978-8895313-00-9

 

Milano, 1944 - Tempi duri per la famiglia Amici: la guerra ha messo in ginocchio il Paese, svuotano la vita di ogni gioia. Solo gli affetti costituiscono un rifugio sicuro per il piccolo Francesco. Poi, improvvisamente, la brutale violenza della guerra irrompe nella vita del bambino, fatta di giochi e sogni.

Milano, 2003 - Catia Ternani è una ragazza sola in una città che respira tecnologia. Fra difficili rapporti familiari e problemi di lavoro, viene contattata via Web da uno sconosciuto: qualcuno che sembra conoscerla molto bene e che le intima di lasciare al più presto la sua abitazione..

C’è un legame che unisce la famiglia Amici a Catia Ternani. Un legame misterioso, che attraversa il tempo: il palazzo di via Cacciatori. E mentre stormi di piccioni riprendono a radunarsi sui tetti del palazzo che ospita l’appartamento di Catia e che ha visto le vicende della famiglia Amici, strane entità cominciano a manifestarsi in stanze antiche e cortili riammodernati.

DETECTIVE STORIES: Memorie dalla città dei morti

ISBN13: 978-8863072204

 

Amsterdam, oggi - Joseph Mantubo è un miliardario venuto dal nulla, a capo della misteriosa Fondazione Ishtar, dedita a ricerche occulte e studi proibiti.

Oggi è un giorno molto speciale per lui e la sua Fondazione, un giorno che potrebbe cambiare la storia del mondo. Due ricercatori si sono imbattuti in alcune registrazioni che desiderano sottoporre alla sua attenzione.

Sono i racconti dei casi e delle indagini di un uomo che dice di chiamarsi Mor.

Un detective vecchio stile.

Un investigatore molto privato.

Un fantasma.

La bambina che leggeva i libri

ISBN13: 978-8834715864

​

È grazie a Pierdomenico Baccalario se posso vantare una collaborazione tanto prestigiosa, gratificante e divertente. Il risultato è un libro adatto a lettori di qualunque età. Meglio se profondamente amanti dei libri.

​

C'era una volta, in un paesello alpino, una biblioteca talmente grande da contenere migliaia di libri. E in questa biblioteca veniva spesso una bambina davvero speciale, perché non leggeva semplicemente le storie, ma le divorava, una dopo l'altra, come se fossero le deliziose frittelle del fornaio.
I libri erano la passione anche di un altro abitante del paese, un signore che aveva un unico sogno: scrivere il perfetto romanzo per ragazzi. Non gli interessavano le solite storie di eroi a cavallo con le spade sguainate, né gli piacevano quelle di streghe e di mele avvelenate. Lui voleva raccontare una storia indimenticabile, capace di conquistare il cuore dei suoi giovani lettori. Ma per farlo aveva bisogno di una lettrice molto speciale. Fu allora che il destino gli fece incontrare la bambina che leggeva i libri...

bottom of page